Mercoledì 11 e 18 gennaio due appuntamenti con Nati per Leggere alla Biblioteca Comunale
11/01/2017 - 18/01/2017
Mercoledì 11 e 18 gennaio due appuntamenti con Nati per Leggere alla Biblioteca Comunale

Si chiude con gli ultimi due appuntamenti del mese di gennaio di Nati per Leggere, alla biblioteca comunale “L. Quartieri”, il calendario delle iniziative natalizie a misura di bambino organizzate dall’Assessorato a Turismo e Cultura. Il primo incontro con la rassegna di lettura ad alta voce, in programma mercoledì 11 alle ore 17, è rivolto ai piccoli dagli 0 ai 3 anni mentre quello del 18 gennaio,con orario sempre dalle 17, è dedicato alla fascia d’età 4-6 anni.
“Il progetto nato dalla profonda convinzione, avvalorata da ricerche scientifiche, che la lettura ad alta voce ai bambini abbia per loro un’influenza positiva sia a livello cognitivo che relazionale proseguirà - visto il successo ottenuto tra le famiglie - anche per tutto il 2017, afferma il consigliere delegato alla Cultura Simone Tonini che porge da sempre estrema attenzione al mondo dell'infanzia e della famiglia”. ”L’offerta culturale e aggregativa per bambini e genitori, residenti o graditi ospiti, è, prosegue Tonini, una nostra priorità. Per questo Natale abbiamo, infatti, organizzato un ricco calendario di iniziative alla biblioteca tra letture animate e laboratori e insieme alla compagnia teatrale Coquelicot Teatro portato in scena degli spettacoli che proseguiranno, grazie alla rassegna WeekEnd Forte, fino al 4 di Febbraio quando poi prenderà il via la stagione di teatro contemporaneo “Invasioni”, direzione artistica de La Bottega del Teatro di Seravezza, che animerà l’auditorium “Ugo Guidi” fino al 12 maggio”.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni sulle attività della biblioteca comunale: tel. 0584/280265, e-mail biblioteca@comunefdm.it, mfascetti@comunefdm.it, sito web www.myfortedeimarmi.it