Ultimo giorno della mostra I colori della pace: premiazione del corcorso di disegno con il Presidente del Parlamento studentesco della Toscana
15/12/2015
Ultimo giorno della mostra I colori della pace: premiazione del corcorso di disegno con il Presidente del Parlamento studentesco della Toscana

Domani  15 dicembre ore 15.00 si svolgerà a Villa Bertelli, in occasione della giornata di chiusura della Mostra Internazionale Colori della Pace a cura del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con l’associazione I colori della pace, la premiazione del concorso di disegno per bambini svoltosi ad agosto a Forte dei Marmi.
 
“Un progetto che abbiamo deciso di inserire nel calendario degli eventi natalizi proprio per il messaggio che trasmette. L’esposizione è pensata per avvicinare i bambini al tema della non violenza e valorizzare i più piccoli a cui da sempre l’Amministrazione comunale dedica molte iniziative per la loro formazione e intrattenimento. Congratulazioni ai bambini vincitori sperando che abbiano potuto condividere questa esperienza con altri coetanei”, commenta Simone Tonini Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere delegato alla Cultura e al Turismo.
 
All’iniziativa sarà presente Bernard Dika, neoeletto presidente del Parlamento studentesco della Toscana, insieme ad altri membri della Giunta di tale istituzione.
Il Parlamento degli studenti è un’istituzione democratica rappresentativa di tutti gli studenti toscani, disciplinata dalla legge regionale n. 34 del 28 luglio 2011. Si occupa di promuovere la partecipazione attiva dei giovani alle istituzioni come strumento di formazione e mezzo per realizzare cambiamenti nel territorio e nella nostra Regione.
 
Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura Comune di Forte dei Marmi eventi@comunefdm.it – 0584 280294