Natale a Forte dei Marmi: gli appuntamenti del weekend. Musica ed artisti di strada inaugurano il cartellone delle iniziative
04/12/2015
Natale a Forte dei Marmi: gli appuntamenti del weekend.   Musica ed artisti di strada inaugurano il cartellone delle iniziative

Al via questo fine settimana con i primi grandi eventi organizzati dal Comune per il Natale a Forte dei Marmi.
Ad aprire la stagione degli appuntamenti natalizi saranno i concerti all’aperto e le suggestive esibizioni degli artisti di strada che animeranno i pomeriggi di Forte dei Marmi e Vittoria Apuana, già a partire da questo fine settimana e per proseguire durante il ponte della Festa dell’Immacolata.
“Si tratta  di un cartellone di iniziative pensato per i cittadini e i molti turisti che ci auguriamo scelgano Forte dei Marmi per le loro vacanze natalizie – spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Delegato alla Cultura e al Turismo – “Proprio per questo ci siamo concentrati sull’offerta di eventi di alto livello, selezionando concerti di qualità e compagnie di artisti di strada che fossero in grado di proporre spettacoli esclusivi e scenografici.”
Si inizia Domenica 6 dicembre - centro di Forte dei Marmi, ore 18 - con il Concerto Gospel del coro The Joyful Gospel Ensemble, gruppo composto da oltre 45 elementi che propongono nel loro repertorio musicale blues, gospel e spiritual. I “Joyful” attraverso i loro canti, movimenti ed esecuzioni strumentali sono in grado di trasmettere tutti quei sentimenti - gioia, tristezza, rabbia, serenità - che solo lo spiritual e il gospel possono dare.
Martedì 8 dicembre - Villa Bertelli, ore 17.30 - è la volta di Natale in Jazz al Forte con Riccardo Arrighini Trio, gruppo composto da Riccardo Arrighini, il pianista viareggino che ha fuso classica e lirica in jazz, Riccardo Fioravanti (c.basso) e Stefano Bagnoli (batteria). Il trio esegue brani composti da Arrighini ispirati agli avvenimenti più importanti della sua vita personale, il tutto proposto in  chiave jazz. 
Sabato 12 dicembre primo appuntamento con gli Artisti di Strada a Vittoria Apuana per tutto il pomeriggio (15-18) dove musica, spettacoli, trampolieri e rappresentazioni teatrali incanteranno grandi e piccini creando magiche e fantastiche atmosfere.
“Auspichiamo un’ampia partecipazione a queste prime iniziative in programma”, continua Simone Tonini – “che proseguiranno nel corso del mese di dicembre anche con eventi rivolti ai più piccoli, come le letture animate per bambini a Villa Bertelli – tutti i mercoledì dal 9 dicembre al 27 gennaio – e la mostra Versilia Futurista che aprirà i battenti a partire da venerdì 18 dicembre sempre nella suggestiva cornice di Villa Bertelli”.

Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche - Tel. 0584/280292 - forteinfo@comunefdm.it
www.myfortedeimarmi.it