La Befana arriva dal cielo a Forte dei Marmi. Mercoledì 6 gennaio iniziative per i bambini a cura dell’Amministrazione Comunale
06/01/2016 - 06/01/2016
La Befana arriva dal cielo a Forte dei Marmi. Mercoledì 6 gennaio iniziative per i bambini a cura dell’Amministrazione Comunale

A Forte dei Marmi grandi festeggiamenti per l’Epifania: una manifestazione che non mancherà di stupire i bambini organizzata dall’Amministrazione comunale a conclusione dei tanti eventi di successo che hanno animato la città durante questo Natale.
“Le festività natalizie sono un importante momento di incontro per le famiglie”, ha dichiarato Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere comunale delegato al Turismo e alla Cultura; “per questo motivo abbiamo pensato di realizzare all’interno del cartellone di Natale al Forte iniziative a loro dedicate: la festa della Befana è sicuramente quella che maggiormente rispecchia questo intento. Sarà un pomeriggio di giochi e animazione in cui i bambini e le famiglie potranno divertirsi in un’atmosfera gioiosa e ricca di sorprese”.
Mercoledì 6 gennaio la festa avrà inizio alle ore 15:00, dal Pontile sarà possibile ammirare con il naso all’insù la Befana che sulla sua scopa scenderà con il paracadute insieme ai suoi aiutanti. Da qui, la Befana si sposterà con un calesse trainato da cavalli in Piazza Garibaldi, dove a partire dalle ore 16:00, il Centro Il Mandala offrirà attività di intrattenimento per i bambini. A seguire i personaggi dei cartoni animati accompagneranno la Befana fino a Piazza Marconi dove gli animatori, anche in collaborazione con i gestori delle attrazioni del Parco giochi di piazza Marconi regaleranno agli spettatori momenti di svago e dolci doni per tutti i piccoli partecipanti.
L’ingresso alle iniziative è gratuito.
 
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche Tel. 0584/280292 – www.myfortedeimarmi.it