Estate al Forte e Agenda dei Bambini: gli spettacoli della settimana dal 3 al 9 luglio.
03/07/2017 - 09/07/2017
Estate al Forte e Agenda dei Bambini: gli spettacoli della settimana dal 3 al 9 luglio.

Sei sere di spettacoli tra danza, teatro, musica e show dialettali. Il sipario sul palco della Pineta Tarabella  torna ad alzarsi per la  seconda settimana di ESTATE AL FORTE, la manifestazione promossa ed organizzata dal Comune di Forte dei Marmi per la stagione turistica. Martedì 4 luglio, dopo il rinvio di venerdì 30 giugno, a causa delle avverse condizioni meteo, si inaugurerà la settima edizione di Rock In Forte, la rassegna musicale organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Forte dei Marmi e dedicata alle giovani band emergenti della Versilia. Cinque i gruppi che si esibiranno a partire dalle 21.15 : The M, Hi Lo Mid, The Sidewalkers, Bad Luck e Hybrid Plants. Dalla musica alla danza con la Olos Danzarte Versilia che mercoledì 5 luglio proporrà “Galà d’estate”. Teatro per bambini , e non solo, giovedì 6 con lo spettacolo, della compagnia Coquelicot Teatro, sul tema della relazione, dell'empatia necessaria nelle relazioni umane, “Cattivo! Cattivo! Cattivo!”. La storia inizia in un luogo dove si studia per il mondo perfetto. Un mondo dove non esiste la cattiveria, dove tutto è sotto controllo: non c'è nessuna possibilità di sbagliare. I buoni da una parte, gli altri in punizione? Il bene e il male si mescolano e alla fine affiora una domanda: cosa scelgo? Chi voglio essere? Dedicato a tutti i bambini che stanno crescendo e che sognano di essere sognati!
Venerdì 7 giugno protagonista sarà l’Oasi Sport con “In viaggio sulla nave da crociera”. A chiudere, domenica 9 luglio, dopo il rinvio di mercoledì 28 giugno sempre per il maltempo, saranno Antonio Meccheri e Lora Santini, con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi e della Ludoteca, che presenteranno lo  spettacolo il “Dialetto nella scuola”.
Parallelamente, proseguiranno gli appuntamenti, dedicati esclusivamente ai piccoli, inseriti nell’ AGENDA DEI BAMBINI con cadenza settimanale nei mesi di luglio e agosto. A questo proposito, si ricorda che L’associazione “Il Mandala” è presente ogni  lunedì  con l’animazione  di Favolandia, dalle  17.30 alle 19.00, nel parco giochi di Vittoria Apuana e ogni  mercoledì e  domenica  con  CreAttività- laboratori creativi e di riciclo, dalle 10.30 alle 12.00 presso il parco giochi Sabin. Il martedì, al parco giochi Sabin e il giovedì, a Vittoria Apuana, a far divertire i bambini con attività di laboratorio e giochi ci pensa, invece, l’associazione Nadir. Infine il venerdì e la domenica, dalle 18 alle 20, festa in Piazza Marconi con l’animazione a cura delle attività del parco giochi. Per gli incontri in biblioteca, mercoledì 5 luglio appuntamento con Nati per Leggere per i piccoli 0-3 anni.
Da segnalare sabato 8 luglio l’inaugurazione a Villa Bertelli della mostra “Gli Angeli della Pace”, a cura de “I colori per la Pace” con il contributo del Comune di Forte dei Marmi, cui farà seguito una master class di disegno per bambini sul tema della pace, dalle 11 a Villa Bertelli e dalle 16 alle 20 in Piazza Garibaldi.