Befana al Forte 2019
06/01/2019 - 06/01/2019
Befana al Forte 2019

“NATALE AL FORTE”: IL CALENDARIO PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SALUTA LE FESTIVITA’ NATALIZIE CON IL TRADIZIONALE ARRIVO DELLA BEFANA AL PONTILE E INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’. NEL PARCO DI VILLA BERTELLI ULTIMO GIORNO DEL VILLAGGIO DELLA BEFANA E I RICONOSCIMENTI DELLA RASSEGNA “PRESEPE IN FAMIGLIA”
 
A Forte dei Marmi gli ingredienti per l’Epifania, la festa che concluderà il calendario di eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura “Natale al Forte 2018” ci sono tutti: caramelle, dolci, sorrisi e immancabili Befane che sorprenderanno bambini e adulti. Domenica 6 gennaio a partire dalla mattinata, tante le iniziative organizzate in collaborazione con La Compagnia della Vela che si terranno sul Pontile il quale sarà scenario indiscusso della giornata. Alle ore 11.00 la simpatica Befana partirà da Piazza Garibaldi per percorrere le vie del centro donando caramelle e dolcetti per tutti, fino ad arrivare al Pontile.
Ma la giornata non sarà dedicata solo all’intrattenimento ma anche alla solidarietà e alla beneficienza: sempre presso la sede della Compagnia della Vela, infatti, dalle 10.00 alle 18.00 sarà allestito un banco alimentare per la raccolta di cibo da destinare all’Associazione Auser Verde Soccorso Argento e alle ore 18.00 si terrà l’estrazione della lotteria “Befana Solidale” con tanti premi e sorprese.
Nel parco di Villa Bertelli a Vittoria Apuana invece, ultima giornata con il Villaggio della Befana in collaborazione con il centro “Il Mandala” e con la pista di pattinaggio “Forte on Ice”. Dalle 15.30 alle 17.00 da non perdere l’appuntamento con l’originale tombola animata dove le cartelle saranno composte dai personaggi dei cartoni animati al posto dei classici numeri. Seguiranno simpatici sketch dedicati ai bambini con mascotte e cosplayer in attesa della Befana.
La giornata sarà occasione anche per dare un riconoscimento ai presepi più significativi che hanno partecipato all’edizione di quest’anno della rassegna “Presepe in Famiglia”.
A seguire, alle 17.30 il programma della giornata si concluderà con l’ultimo appuntamento della rassegna musicale “Classica in Villa” nella Sala Ferrario. In collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e l’Associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi” il pianista fiorentino Damiano Paci terrà il concerto per pianoforte “La tecnica pianistica chopiniana”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.