Inaugurazione venerdì 3 agosto della mostra "Altro come possibilità" di Emanuele Giannelli
03/08/2018
Inaugurazione venerdì 3 agosto della mostra

Venerdì 3 agosto alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra "Altro come Possibilità" di Emanuele Giannelli al Fortino di Leopoldi I in Piazza Garibaldi.
L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi continua il suo impegno in mostre d’arte con la personale di Emanuele Giannelli al Fortino, dove saranno esposte sculture e istallazioni che abbracciano gli ultimi dieci anni di ricerca dell’artista, realizzate con diversi materiali, tra cui otto installazioni e due grandi opere all’esterno di quasi cinque metri d’altezza.
La mostra e il testo critico del catalogo, edito da Prearo, sono a cura di Andrea Barretta, scrittore e critico d’arte, e l’evento è seguito e organizzato da Massimo Ferrarotti, presidente dell’Associazione Spirale d’idee di Milano, e da Maurizio Monticelli.
Emanuele Giannelli ha esposto in Italia con importanti esperienze internazionali e, dalla natia Roma, ha scelto la Versilia come suo rifugio-laboratorio per produrre visioni nel paradosso del futuro coartato dalla globalizzazione, a contatto con il mondo della grande scultura contemporanea, sperimentando materiali e tecniche con curiosità e competenza manuale.
La mostra sarà visitabile fino a venerdì 27 agosto tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.30