12ESIMA EDIZIONE CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA MICHELE BARTOLI: SABATO 16 E DOMENICA 17 MARZO A FORTE DEI MARMI SI SVOLGERA’ LA GARA CICLISTICA A CRONOMETRO.
16/03/2019 - 17/03/2019
12ESIMA EDIZIONE CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA MICHELE BARTOLI: SABATO 16 E DOMENICA 17 MARZO A FORTE DEI MARMI SI SVOLGERA’ LA GARA CICLISTICA A CRONOMETRO.

Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli: Forte dei Marmi, sabato 16 e domenica 17 marzo sarà lo scenario della 12esima edizione della celebre gara a cronometro, inserita con grande riconoscimento nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, riservata a squadre di ciclisti della categoria amatori. La competizione partirà domenica 16 alle ore 9.00 da Forte dei Marmi, per seguire un percorso che comprenderà il lungomare da Lido di Camaiore a Marina di Massa per concludersi sempre a Forte dei Marmi alle ore 15.00 circa. Dopo la conclusione della gara, la cerimonia di premiazione si terrà presso la Scuola Ugo Guidi alla presenza delle autorità. Nella giornata di sabato 16 marzo invece, sul viale Italico (zona Hotel Moderno) sarà allestita una zona espositiva che vedrà la partecipazione di molte aziende del settore, mentre in serata, presso il locale La Capannina si terrà la presentazione dell’evento durante il quale verrà assegnato un premio speciale a Stefano Silla che ha supportato la manifestazione contribuendo alla sua crescita.
L’idea di creare questa gara è nata nel 2008 dall’ex ciclista Michele Bartoli e da allora Forte dei Marmi e il lungomare della Versilia sono diventati ambientazione di questa “invasione” di ciclisti provenienti dall’Italia e dall’estero, spesso accompagnati dalle famiglie. Dalla scorsa edizione gli organizzatori hanno deciso di fare un ulteriore passo con la gara inserendo la categoria Elite/Under 23/Continental riservata alle giovani leve del ciclismo con le migliori 20 squadre del panorama nazionale giovanile.