Estate al Forte e Agenda dei Bambini: gli spettacoli della settimana dal 26 giugno al 2 luglio.
26/06/2017 - 02/07/2017
Estate al Forte e Agenda dei Bambini: gli spettacoli della settimana dal 26 giugno al 2 luglio.

E’ tutto pronto per l’inaugurazione delle manifestazioni del programma di ESTATE AL FORTE,  promosso e organizzato dal Comune di Forte dei Marmi, che andranno in scena nella Pineta Tarabella  fino al 31 agosto. Il sipario si alzerà martedì 27 giugno, con l’ADS Ginnastica Pietrasanta, che presenterà lo spettacolo “Pinocchio”. Il personaggio di Pinocchio è senza dubbio uno dei più famosi al mondo: nato dalla penna di Collodi, è stato rappresentato in centinaia di forme artistiche. Il famoso burattino si proporrà sul palcoscenico nella versione ginnica dell'associazione Ginnastica Pietrasanta. Una reinterpretazione che, mantenendo i sapori di una favola eterna  e di un'avventura intramontabile, con la sua magia e allegria farà sognare tutti ... proprio tutti : grandi, piccini e burattini!
  Mercoledì 28 giugno torna il “Dialetto nella scuola”, a cura di Antonio Meccheri e Lora Santini, con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi e della Ludoteca. Venerdì 30 giugno i protagonisti saranno i giovani di Rock’in Forte, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Sabato 1 luglio è in programma lo spettacolo “La spada nella roccia – ginnastica artistica” dell’associazione La Rosa di Seravezza. Infine,  domenica 2 luglio l’ ASD Professione Danza si esibirà in “Le tre principesse”.  Tutti gli eventi avranno inizio alle 21.15.
L’AGENDA DEI BAMBINI verrà proposta, come sempre, con  un programma settimanale di attività fisse, che per i prossimi giorni prevedono:  lunedì 26 giugno l’animazione con Favolandia in collaborazione con Il Mandala dalle  17.30 alle 19.00 nel parco giochi di Vittoria Apuana. Martedì 27 giugno in collaborazione con l’associazione Nadir dalle 17.30 alle 19.30 presso il parco giochi Sabin in via Matteotti. Mercoledì 28 giugno ci sarà CreAttività- laboratori creativi e di riciclo, dalle 10.30 alle 12.00 sempre presso il parco giochi Sabin. Al pomeriggio doppio appuntamento con la lettura, il primo grazie a “Nati per leggere” il progetto di promozione della lettura ad alta voce per bambini da 0 a 6 ani  e “Leggimi Forte”, Letture ad alta voce per ragazzi  dai 6 a 9 anni.  Entrambi si svolgeranno  presso la Biblioteca comunale  L. Quartieri a villa Bertelli alle 18.00. Giovedì 29 giugno ci sarà un appuntamento pomeridiano: Animazione e Laboratori, in collaborazione con l’associazione Nadir dalle 17.30 alle 19.30 presso il parco giochi di Vittoria Apuana. Domenica 2 luglio torna CreAttività – laboratori creativi e di riciclo presso il parco giochi Sabin dalle 10.30 alle 12.00. Nel pomeriggio partirà “l’Animazione Piazza Marconi” a cura delle attività del parco giochi,  dalle 18.00 alle 20.00.