"Running In” corre sabato 29 settembre per Dynamo Camp a Forte dei Marmi. Concerto finale di Paola Turci.
29/09/2018


Si è tenuta giovedì 23 agosto, nella splendida cornice di Villa Bertelli, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Running In a Forte dei Marmi. Dopo 7 edizioni a Milano Marittima e 3 a Madonna di Campiglio, infatti, la Running In quest’anno corre anche in Toscana, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, che ha scelto di sostenere questa manifestazione da tempo sinonimo di sport, divertimento e condivisione per tutte le età.
L’evento, organizzato con il supporto della Compagnia della Vela, si terrà sabato 29 settembre, con due tracciati rispettivamente da 11 e 5,8 km, dedicati a corridori competitivi e non competitivi. Partenza (alle 10.00) e arrivo nel simbolo del paese, il pontile sul mare: uno start scenografico per una gara che, come nella vera tradizione “Running In”, valorizzerà i paesaggi e gli scorci più belli di Forte dei Marmi. Presente per l’Amministrazione il consigliere con delega allo Sport, Alberto Mattugini, per dare il benvenuto alla manifestazione: “fin dall’inizio abbiamo  apprezzato e sostenuto questo evento, per le sue splendida finalità benefiche. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto la nostra cittadina, confermandola quale località di grande attrattiva e fascino; la manifestazione consentirà di allungare la stagione estiva, con Forte dei Marmi che si dimostra ancora una volta polo di attrazione anche per il turismo sportivo, così come avviene per altri importanti eventi”.
Beneficiario di questa prima edizione di Running In Forte dei Marmi è Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia dedicato a bambini con patologie gravi e croniche, a cui sarà devoluta parte delle iscrizioni. Dynamo Camp supporterà l’organizzazione nelle attività dedicate ai più piccoli all’interno del format gratuito Running In 4 KIDS: gioco e divertimento all’aria aperta per i bambini dai 3 ai 12 anni, che potranno iscriversi gratuitamente il giorno della gara. Presente anche Radio Dynamo, per coinvolgere i più piccoli in attività educative e divertenti legate al mondo radiofonico. 
Grande spazio anche per la musica e il divertimento, con iniziative collaterali organizzate dai partner che animeranno il villaggio sportivo per tutta la giornata di sabato.
Durante la conferenza stampa, gli organizzatori hanno annunciato il concerto finale di Paola Turci: un’esibizione chitarra e voce aperta a tutti che chiuderà l’evento alle 18.00, nella suggestiva cornice del Pontile di Forte dei Marmi.
Le iscrizioni sono già aperte, sia sul sito www.runningin.info, sia rivolgendosi alla Compagnia della Vela, nell’orario 9.00 -12.00. Gli iscritti riceveranno in omaggio un ricco pacco gara e la t-shirt “Crazy About Running In” firmata da Shoeshine, materiale che ha riscosso tantissimo successo lo scorso 10 giugno a Milano Marittima, e che da sempre contraddistingue la manifestazione.
Oltre a Dynamo Camp e Shoeshine, parteciperanno alla tappa anche altri partner storici della manifestazione, tra cui Italiana Assicurazioni, Yoga e Valfrutta.