Presentazione a Villa Bertelli del 49° Trofeo Buffoni
07/09/2018
Presentazione a Villa Bertelli del 49° Trofeo Buffoni

A Forte dei Marmi, nell’esclusiva cornice di Villa Bertelli, sarà ospitato venerdì 7 settembre alle 21:00 il Gran Galà di presentazione ufficiale della rinomata gara ciclistica internazionale, che si fregia anche del titolo di premondiale, in programma domenica 16 settembre con partenza a Forte dei Marmi e arrivo a Montignoso. 
A fare gli onori di casa, il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, il consigliere con delega allo Sport Alberto Mattugini e il noto scrittore fortemarmino Fabio Genovesi, presidente del Comitato d’Onore. Parteciperanno anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Montignoso e numerose Autorità.
La brava Ilaria Borghini condurrà la serata, durante la quale si svolgerà una sfilata e la consegna agli sponsor della sei maglie ufficiali del Trofeo Buffoni, indossate dalle Miss di Scuola Guida Massese:
Maglia Gialla (Escavamar) per il Vincitore del Trofeo Buffoni
Maglia Bianca (Media Steel) per il Vincitore del Circuito della Versilia
Maglia Rossa (Odontotecnico Boncino) per il più Combattivo
Maglia Verde (Il Ciclista) per il Vincitore del G.P.M.
Maglia Fucsia (Sportivi del Bar Gabrielli) per il Vincitore del Circuito della Fortezza
Maglia Azzurra (Zenit) per il Giovane 1° Classificato
Anche quest’anno, durante la cerimonia saranno assegnati il “Premio Fedeltà al Trofeo Buffoni” e il Premio “Per aver fatto crescere il prestigio del Trofeo Buffoni”, in ricordo di Piero del Giudice, lo scorso anno consegnato al giornalista Antonio Mannori e che quest’anno verrà assegnato ad un illustre personaggio a sorpresa Campione di ciclismo.
L’evento proseguirà con la presentazione della bottiglia dell’acqua minerale Fonteviva personalizzata con il logo del 49° Trofeo Buffoni e si concluderà con un ricco buffet e festeggiamenti.