"Pi Pi Pinocchio" spettacolo della compagnia Tieffeu Teatro in scena giovedì 19 agosto
19/08/2018


Giovedì 16 agosto alle ore 21.15 presso la Pineta Emilio Tarabella, la compagnia Tieffeu Centro Teatro di Figura Umbro presenta “Pi…Pi…Pinocchio”, spettacolo a cura di Coquelìcot Teatro con Scenografia e Regia di Mario Mirabassi, con Claudio Massimo Paternò, Nicola di Filippo e Greta Oldoni ,costumi a cura di Lorenza Menigat, figure di Ada e Mario Mirabassi.

Lo spettacolo, inserito all'interno del cartellone "Estate al Forte 2018" organizzato dall'assessorato alla Cultura e Turismo di Forte dei Marmi, è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di "cattivo" a cui siamo abituati, diventa narratore nostalgico della propria storia. Mangiafuoco, dopo il fatidico incontro con Pinocchio, entra in crisi di identità: quel piccolo essere di legno, infatti, lo ha fatto emozionare con le sue strabilianti avventure alla ricerca del padre perduto. Una storia commovente ed appassionante capace di sciogliere i cuori di pietra.
La Compagnia Tieffeu, Teatro Figura Umbro, nasce nel 1976 come centro professionale stabile di produzione, promozione e ricerca, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali. Fin dal suo inizio rappresenta un punto di riferimento nazionale ed internazionale per il Teatro di Figura.
(Ingresso a pagamento di 3 euro, età consigliata: dai 3 anni)