Inaugurazione mostra di Hu Huiming e Park Seungwan al Museo Ugo Guidi sabato 3 febbraio 2018
31/01/2018
Inaugurazione mostra di Hu Huiming e Park Seungwan al Museo Ugo Guidi sabato 3 febbraio 2018

Proseguono le iniziative del Museo Ugo Guidi di Vittoria Apuana dedicate ai giovani artisti. Sabato 3 febbraio alle 16,30 sarà inaugurata al Museo la mostra dedicata alla fotografa e pittrice cinese Hu Huiming e allo scultore coreano Park Seungwan. L’esposizione, curata da Vittorio Guidi con il patrocinio dell’Istituto Confucio della Scuola Sant’Anna di Pisa e dell’Istituto Culturale della Corea di Roma, sarà introdotta da una breve esecuzione all’arpa celtica di Riccardo Locorotondo, che successivamente si esibirà al Logos Hotel in via Mazzini 153. L’arte di Hu Huiming indaga, attraverso diverse forme di arti visive (fotografia, videoarte, installazioni e pittura), su cose apparentemente diverse come la realtà e la finzione, la totalità e il frammento, la certezza e il dubbio, presentandole come un’unità. Con le sue sculture, Park Seungwan esprime invece la sua idea di coesistenza tra passato e futuro utilizzando tecniche classiche unite a tecnologie moderne.
La mostra sarà visitabile su appuntamento, presso il Museo Ugo Guidi, fino al 1 marzo. Una parte delle opere sarà esposta al Logos Hotel tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 23,00. Ingresso libero.
Per informazioni: Museo Ugo Guidi – MUG, Via Matteo Civitali 33, Forte dei Marmi. Telefono 348-3020538, email museougoguidi@gmail.com sito web www.ugoguidi.it