• Sei in:
  • Home >
  • Il Comune >



Mostra fotografica di Roberto Mari
27/08/2015
Mostra fotografica di Roberto Mari

“Sono nel ventre spaccato della montagna e dentro me stesso. Pochi rumori. Ascolto, mi ascolto. Luce che abbaglia e si spezza sulle pareti geometriche. Una nuvola, una pausa. Cerco di entrare ancora… Mi fermo davanti a una parete, intuisco qualcosa… Comincio a scattare”, così Roberto Mari, fotografo d’autore e toscano d’adozione, descrive la sua attività artistico-fotografica.
Mari ha portato la sua arte a Forte dei Marmi: un’esposizione fotografica che comprende dodici tele di grandi dimensioni è stata allestita nel Parco Falcone e Borsellino allo scopo di liberare la fantasia verso la bellezza del marmo. La location scelta per la mostra non è casuale – come spiega il Presidente del Consiglio Comunale Simone Tonini – “Lo spazio antistante il pontile, un tempo utilizzato come deposito dei blocchi provenienti dalle Apuane, ripropone con questa esposizione il legame tra Forte dei Marmi e la sua storia”. Si tratta quindi di una mostra open air sempre visitabile e gratuita.
La fotografia è per Mari la sua prima forma di espressione, forme e colori si allontanano da una visione puramente oculare, lasciando libera l’interpretazione e la fantasia.

Per ulteriori informazioni sulla mostra: Ufficio informazioni Turistiche, Via Spinetti 14 Tel. 0584/280292 email. forteinfo@comunefdm.it www.myfortedeimarmi.it
 
Documenti
  1. Depliant_fronte
  2. Depliatn_retro